assistenza caldaie a gas

Assistenza, controllo e manutenzione caldaie a gas a Genova e Moconesi

Termo Ponente, con sedi a Genova e Moconesi, si occupa dell’assistenza, controllo e manutenzione caldaie a gas Riello e multimarca, su tutta la provincia. Grazie ai propri tecnici specializzati offre servizi dedicati con convenienti contratti di manutenzione che prevedono l’intervento entro 24 ore in caso di guasto.

Assistenza-e-manutenzione-caldaie-Termo-Ponente

termo ponente

La revisione della caldaia

Quando si parla di revisione della caldaia a gas, si fa riferimento a due operazioni diverse:

La manutenzione ordinaria della caldaia, effettuata ai fini della sicurezza dell’impianto.

Il team specializzato di Termo Ponente esegue la manutenzione ordinaria della caldaia che prevede una serie di controlli preventivi sia di carattere amministrativo che tecnico e che consistono nella verifica della presenza del libretto d’uso e manutenzione dell’impianto e nel controllo del corretto funzionamento dell’impianto e nella pulizia del bruciatore e dello scambiatore. Se occorre, il tecnico incaricato provvede alla riparazione e/o alla sostituzione dei componenti usurati o non funzionanti. Al termine il tecnico redige un verbale in doppia copia da conservare a cura del tecnico e del proprietario dell’impianto con i risultati relativi alla manutenzione ordinaria che deve essere conservato insieme al libretto di impianto.

Periodicità:

La legge stabilisce che i proprietari di una caldaia a gas debbano far eseguire una manutenzione periodica secondo gli standard della norma UNI 10436, che vige per le caldaie con portata termica non superiore a 35 kW. Riguardo la periodicità dei controlli la UNI 10436:2019 si rimette a quanto previsto dal fabbricante, precisando che, in assenza di indicazioni, le operazioni previste debbano essere eseguite con periodicità annuale.

Il controllo dell’efficienza energetica, ovvero la verifica dei fumi per garantire le minime emissioni inquinanti.

I tecnici dell’azienda eseguono il controllo dei fumi ovvero l’analisi della combustione e dell’ossido di carbonio che si concentra nell’impianto con il rilascio del bollino blu che attesta il corretto funzionamento dell’impianto in termini di sicurezza, di efficienza energetica e di inquinamento.

Periodicità:

La legge prevede l’obbligo di controllo dei fumi ogni 2 anni per potenze inferiori ai 35 kW e se l’impianto è alimentato a combustibile liquido o solido. Le caldaie che superano i 35kW, invece, devono essere seguite con maggiore attenzione e l’analisi di combustione deve essere eseguita almeno una volta all’anno.

L’importanza del servizio di assistenza alle caldaie

Avere cura e seguire la manutenzione della caldaia è una scelta responsabile e necessaria per evitare di incorrere in gravi rischi per la salute delle persone e delle strutture. Il team di Termo Ponente è a vostra disposizione, a Genova e in tutta la provincia, per eseguire la revisione e la manutenzione della vostra caldaia, assicurandovi il rispetto della normativa attraverso il rilascio della documentazione di certificazione necessaria. Affidare la revisione, l’analisi di combustione e la pulizia della propria caldaia a gas ai professionisti dell’azienda Termo Ponente di Genova assicura una perfetta manutenzione dell’impianto e un conseguente ottimale funzionamento dello stesso. Inoltre, il servizio di assistenza offerto da Termo Ponente è in grado di garantire la massima sicurezza, evitando il rischio di perdite di gas, fuoriuscite di fumi nocivi o blocchi nel funzionamento dell’impianto.
Assistenza-e-manutenzione-caldaie-Termo-Ponente-1

Ricorda che la manutenzione caldaia è obbligatoria per legge. Chiama subito Termo Ponente.

Installazione caldaie a gas

Vendita caldaie a gas

Preventivi gratuiti

Chiama Ora